Cosce di Pollo Marinate al Forno

Un metodo efficace per ottenere un pollo morbido e succoso è quello di marinarlo per bene, cioè tenere il pollo a contatto con spezie e liquidi per qualche ora. Queste Cosce di Pollo Marinate al Forno si preparano proprio così, e il risultato sarà spettacolare. Il consiglio è di preparare la marinatura già nel primo pomeriggio, in modo da avere il pollo pronto per la cena.

Cosce di Pollo Marinate al Forno

Cosce di Pollo Marinate al Forno

Info:

chefshatDifficoltà:
Facile
clock-icon-mdTempo:
50 Minuti oltre la Mariantura
usd_dollar_money_cashCosto:
Basso
plateDosi Per:
2 Persone

Gli ingredienti :

4 Piccole Cosce e Sovracosce di Pollo
1 Scalogno
1 Cucchiaino Curry
1 Cucchiaino Curcuma
2 Cucchiai Salsa di Soia
3 Cucchiai Olio EVO
q.b Sale&Pepe
q.b Origano Fresco
q.b Salvia Fresca
q.b Rosmarino Fresco

Procedimento:

  • Prendere il pollo e togliere tutta la pelle, incidere la carne con un coltello, per far penetrare meglio la marinatura.
  • Preparare la marinatura, in una ciotola riunire lo scalogno tritato, la salsa di soia, l’olio, il curry, la curcuma e un trito di salvia, origano e rosmarino.
  • Mescolare bene, assaggiare e decidere se aggiustare di sale e/o pepe in base al proprio gusto.
  • Massaggiare il pollo con la marinatura, e infine mettere pollo e marinatura all’interno di un sacchetto di plastica sigillato (quelli per congelare vanno benissimo) e far riposare il tutto in frigorifero per almeno 4 ore.
  • Trascorso il tempo, sistemare il pollo e la marinatura in una teglia, e infornare nel forno già caldo a 180°C per 50 minuti.
  • Se il pollo in forno vedete che sta seccando eccessivamente, potete coprire la teglia con la carta stagnola, che provvederete a togliere gli ultimi 5 minuti di cottura.
  • Se volete un gusto ancora più ricco, all’interno della marinatura potete aggiungere un paio di cucchiai di salsa barbecue.
Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

Seguici